Albero maestro è nato dall'incontro di persone di diversa età e professione, che condividono l’interesse verso l’ambiente. L’obiettivo è quello di migliorare il rapporto tra uomo e natura, cambiando l’ottica comune in funzione delle nuove conoscenze e tecnologie attualmente applicate al regno vegetale.
Federico Zalambani
Libero professionista
Da tempo si occupa della gestione del verde in ambito urbano, prestando particolare attenzione alla cura e alla manutenzione di esemplari arborei di alto fusto. Inizia la sua attività partecipando a un corso di Treeclimbing (arrampicata sugli alberi), a cui partecipa nel settembre 2009. Questa esperienza gli cambia il modo di "guardare" gli alberi, facendo nascere la voglia di interagire quotidianamente con questi giganti sconosciuti che popolano il nostre città.
Ama il proprio lavoro e non tollera chi, spacciandosi come "professionista" lavora nel verde, taglia in maniera indiscriminata riducendo le piante a scheletri senza alcun significato.
Partecipa attivamente a questo progetto per divulgare informazioni e cercare di fermare questo scempio.
Stefano Gentilini
Libero professionista
Counselor trainer ad indirizzo umanistico-transpersonale. Formato presso la scuola di Biotransenergetica, condivide la sua esperienza nella relazione di aiuto per favorire l’incontro tra le persone e l’ambiente.
www.stefanogentilini.jimdo.com
FB: Studio di counseling Alfonsine
Lisa Albieri
Laureanda in architettura